giovedì 31 marzo 2011

STEPPINA


Vi ricordate Stefania Valsecchi, la ragazza che abbiamo conosciuto alla serata multisport dello scorso novembre, e che presento la Mongolia Bike Marathon (da lei vinta...la regina della steppa)?

Allora io gli parlai delle mie avventure nel wintertriathlon e lei, biker e sci-alpinista, volle subito cimentarsi, spesso ci siamo allenati insieme, ha partecipato alla gara di Campodolcino e al campionato italiano a S.Candido, fino a partecipare lo scorso 26 marzo al campionato mondiale tenutosi in Finlandia, e dove è giunta 2^ di categoria alle spalle di una fortissima finnica

Ma Stefania non finisce mai di stupirci e ha trovato anche il tempo di dedicarmi una gradita poesia (ricordo che è anche laureata in filosofia ed insegna ai bimbi)


In procinto di partire per questa emozionante esperienza

scrivo a te Maurizio con abbondante riconoscenza.


Se non mi avessi chiamato per la serata a Verano avrei passato l'inverno con le mani in mano;


I tuoi inviti settimanali per ogni allenamento

mi hanno galvanizzata e reso il cuor contento


Sugli sci da fondo, nell'Engadina, splendida cornice,

mi hai fatto a pezzi ma molto felice.


Sulle rampe in salita tra Motta e Maloja

non hai idea di quanto grande era la mia gioia!


Pure i tuoi amici cisì simpatici ed accoglienti

sulle auto piene di volti sorridenti.


Mai più avrei pensato di partire per i mondiali

perciò grazie a te che mi hai messo le ali.


Con le rime ti scivo così non vedi che son rossa

perchè con cuor sincero ti abbraccio commossa!


Un forte abbraccione anche alla tua mogliettina sempre gentilissima

a presto, Ste


Nessun commento: