giovedì 13 gennaio 2011

ultimo capodanno al rifugio



Come ormai molti sanno, l'amato rifugio ai Piani di Artavaggio non sarà più il rierimento del gruppo, il posto dove si sono trascorse ore indimanticabili!!

A causa del degrado causato dagli anni e dalle intemperie, il rifugio presenta problemi di affidabilità e sicurezza, pertanto i proprietari - gli eredi Casari- ci hanno posto di fronte ad una scelta: o l'acquisto della struttura o la cessazione del contratto d'affitto. Purtroppo per l'acquisto è stato fissato un valore importante che, unito alla necessità di un radicale intervento di ristrutturazione, richiede un impegno economico al di fuori delle possibilità del nostro gruppo. E così ci vediamo costretti, con tanta nostalgia, ad abbandonarlo!!

L'ultimo capodannno ha visto il rifugio animato da un bel gruppo di ragazzi dell'Oratorio che hanno fatto una bella festa, illuminandolo con dei fuochi e tanto calore!!
Naturalmente la tradizionale corsa Moggio-Artavaggio che da ormai 47 anni si svolge alla seconda domenica di luglio, continuerà ad essere organizzata, magari con qualche variante al percorso o alla logistica, vedremo.

1 commento:

Laui ha detto...

E' possibile sapere quanto vi hanno chiesto?