martedì 27 maggio 2008

PASSEGGIATA MONTEVECCHIA DEL 2 GIUGNO

Oggi ho fatto in mountainbike il sopralluogo del giro che effettueremo lunedì 2 giugno.
Ad oggi gli iscritti sono quasi un centinaio.
Dopo aver effettuato nelle edizioni precedenti il giro della Valle del Curone, la camminata di quest'anno si svolgerà prevalentemente attorno alla collina di Montevecchia, percorrendo la parte panoramica dietro la chiesa e i suggestivi antichi sentirei, spesso a gradini, che dapprima scendono a valle per poi risalire fino alla piazzetta; in questa parte il percorso è ben pulito e senza fango, ma il continuo saliscendi mette un pò alla prova la resistenza delle ginocchia.....
Una volta risaliti alla piazzetta chi scelglie il percorso corto può prendere il sentiero in discesa che porta direttamente a Cà Soldato, in totale si saranno percorsi circa 6 km.
Per chi invece è un po più allenato, una volta arrivati alla piazzetta, si proseguirà verso un magnifico sentiero che porta a Pianello, all'estremità della valle del Curone, per poi scendere verso l'agriturismo di Cascina Costa, la Galbusera Bianca ed arrivare infine a Cà Soldato: in questo caso il percorso totale è di circa 12 km e sui sentieri c'è un pò di fango.
Il team addetto alla grigliata è già in fermento e sembra stiano preparando qualche sorpresa veramente ...succolenta!!!!

Nel frattempo se qualcuno vuole allenarsi, per domenica consiglio una delle seguenti manifestazioni:

Galbiate (LC) :: PASSEGGIATA NEL PARCO NATURALE DEL MONTE BARRO :: 6,00-14,00-21,00

Pontida (BG) :: 22^CAMMINATA ALLA RIVIERA :: 6,00-11,00-15,00-20,00 Km

Nessun commento: