mercoledì 23 aprile 2008

IRONMAN FRANCE, NIZZA 22 GIUGNO



Mancano 60 giorni al mio appuntamento clou della stagione: l'IRONMAN FRANCE che si correrà il prossimo 22 giugno a Nizza, in Costa Azzurra.

A pensarci mi tremano un pò le gambe... ma ormai è meglio pensare solo alla preparazione.

La gara si svolgerà con una prima frazione di nuoto in mare di 3,8 km, seguita dalla prova in bici di 180 km /e con oltre 2000 metri di dislivello!!) per concludersi con la maratona(42 km) da correre sul famoso "bouleverd des anglais", il lungomare di Nizza. Alla gara, una delle più belle tra le tante che si svolgono in Europa (ma purtroppo non ancora in Italia) sono iscritti ben 2500 concorrenti!

La preparazione procede senza particolari inconvenienti e anche con l'aumentare dei carichi di lavoro il fisico regge bene, e di questo sono veramente contento! I prossimi impegni saranno la maratona di Vercelli il 1° Maggio, mentre l'11 farò in bici il percorso della granfondo Felice Gimondi di 165 km che prevede il colle dei Pasta, il colle del Gallo, la Presolana e il valico di Valsecca e altre montagne delle valli bergamasche; il 18 maggio sarò impegnato a Viverone nella gara di triathlon sulla distanza "doppio olimpico" 3 km nuoto, 80 bici, 20 corsa.

in forma !!

Maurizio

Nessun commento: