martedì 7 febbraio 2012

GITA IN BAVIERA

Eccoci di ritorno da un'altra bella vacanza!!
L'occasione della partecipazione alla gara di sci di fondo ci ha permesso di organizzare un week-end in Baviera, piu precisamente a Bad Kolgrup, splendido paesino turistico non tanto distante da Monaco.
All'arrivo troviamo un hotel veramente accogliente, che ci fa dimenticare le rigide temperature di questi giorni
il sabato partiamo per la visita ad uno dei castelli di konig Ludwig, quello di Herrenchiemsee, fatto costruire su un isolotto in mezzo al lago e che avrebbe dovuto essere una copia di Versailles mentre gli amici Antonio,Anja e Anna affrontano la gara in tecnica di pattinaggio in condizioni davvero estreme: alle 9 il termometro segna -27!!!
La domenica c'è la gara classica, 50km, in partenza siamo io, Daniele e Romeo, il termometro è un pochino più clemente, -23 ma la giornata è splendida e senza vento.
A causa dell'abbondante neve, la gara si svolge sul percorso storico, molto bello e non troppo impegnativo, con lo spettacolare passaggio nei giardini del castello di Linderoff; per me la gara va molto bene, ho degli sci veloci e mi sento in forma, finisco in 4h e 47' al 580 posto su circa 1500 classificati.
i
Il resto del gruppo ne approfitta per una bella sciata o per la visita al monastero di Ettal e al Castello di Linderoff, posti sempre spettacolari e piacevoli da visitare


Nessun commento: